La nostra storia
Carissimi bisnonni
La nostra storia ha radici più antiche
I miei bisnonni Antonio detto Tonino e Marietta giunsero in Maremma dall’Abruzzo dopo la fine della Seconda guerra mondiale in cerca di un nuovo inizio.
Grazie alla riforma agraria degli anni Cinquanta, volta allo sviluppo e alla bonifica della campagna, gli venne assegnato un Podere.
Tonino amava la famiglia, gli amici e la buona tavola. Il Podere divenne il luogo in cui amici e parenti venivano ospitati.
Il giorno si lavorava la terra e alla sera ci si riuniva per la cena. Si mangiava insieme e ci si raccontava le storie di una vita, i sogni e i progetti futuri...
L’Oliveta nasce da un sogno condiviso da me e mio fratello Cesare: creare un luogo autentico dove ci si potesse sentire come a casa. Dove si potesse rivivere nuovamente quel senso di convivialità che era appartenuto al Podere grazie ai nostri Bisnonni.

Piacere di conoscerci!
Siamo due fratelli accomunati dall’amore per la propria terra e dalla passione per l’ospitalità. Crediamo nella gentilezza, per questo sarete sempre accolti con un sorriso sincero.
Per noi, ogni ospite è speciale. Ci prendiamo cura di ognuno voi con attenzione offrendovi un’esperienza personalizzata ed indimenticabile: dalla colazione su misura all’organizzazione di un’escursione.
Siamo a disposizione, sempre, per indicarvi i posti più segreti e poco turistici della Maremma, o per consigliarvi i migliori ristoranti della zona, oppure per raccomandarvi una buona bottiglia di vino, rigorosamente di una cantina locale, da degustare di fronte ai nostri suggestivi tramonti.
Il nostro agriturismo è la vostra casa lontano da casa. Un luogo dove potervi rilassare, godere del buon cibo e immergervi nella bellezza della natura incontaminata.
Noi, Cesare e Maria Vittoria, vi aspettiamo qui all’Oliveta.